L’acqua è un bene prezioso e deve essere rispettato in quanto risorsa non rinnovabile

Ordinanza_03 - 2015 Emergenza acqua_Pagina_1

AVVISO IMPORTANTE DEL NOSTRO SINDACO

L’Amministrazione Comunale comunica che in concomitanza con l’inizio della stagione estiva sono emerse alcune problematiche relative all’approvvigionamento di acqua potabile sulla rete intercomunale dell’acquedotto che ha il suo pozzo principale nel Comune di Albiolo.

Come è noto, il pozzo di Albiolo fornisce acqua a diversi Comuni tra cui Uggiate-Trevano.

Colline Comasche, la società che gestisce il servizio acquedotto per tutti i nostri Comuni, ha diramato una circolare con cui invita tutti i Comuni a sensibilizzare i rispettivi cittadini ad un utilizzo più parsimonioso dell’acqua nei mesi estivi.

Con il caldo infatti si è registrato un picco dei consumi che rischia di creare gravi problemi alla regolare fornitura di acqua e potrebbe causare situazioni di carenza d’acqua e la conseguente interruzione dell’erogazione in alcune zone del Comune.

Al fine di evitare questi inconvenienti, si invitano quindi tutti i cittadini a non sprecare acqua e ad utilizzarla per i soli scopi alimentari, evitandone un utilizzo improprio, come il lavaggio di autovetture e quant’altro.

Gli orti e i giardini, solo se si ha una effettiva necessità, vanno bagnati durante le ore notturne. Così come pure le piscine private vanno rifornite di acqua solo durante le ore notturne per evitare tracolli dei serbatoi di accumulo.

Anche le docce dovrebbero essere fatte durante le ore serali, in cui si è registrato un minore consumo di acqua, e si sconsiglia di utilizzare le vasche da bagno riempiendole.

Confidiamo nella collaborazione e nella sensibilità di tutti i cittadini.

L’acqua è un bene prezioso e deve essere rispettato in quanto risorsa non rinnovabile. Anche il risparmio di pochi litri è utile e assolutamente importante.

Fortunato Turcato, Sindaco del Comune di Uggiate-Trevano

 

Ordinanza_03 - 2015 Emergenza acqua_Pagina_1

Ordinanza_03 - 2015 Emergenza acqua_Pagina_2

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.