Riunito il Comitato di coordinamento dell’AQST Contratto di Fiume Olona, Bozzente, Lura

Lura

Riunione del Comitato di Coordinamento dell’AQST “Contratto di Fiume Olona, Bozzente, Lura” martedì 12 maggio a Palazzo Lombardia.

All’ordine del giorno l’attuazione del Programma d’Azione 2014, le adesioni e l’approvazione del Progetto di Sottobacino del torrente Lura, esiti del bando per la progettazione di interventi di riqualificazione fluviale, attività inerenti l’Olona varesino, patto per il fiume Olona.

Anche il PLIS Sorgenti del Lura ha partecipato al Bando per la concessione di contributi per il finanziamento della progettazione di interventi di riqualificazione fluviale nell’ambito dei Contratti di Fiume.

La proposta progettuale presentata da Lurate Caccivio, promossa insieme a Comune di Villa Guardia, società Alto Lura e PLIS Sorgenti del Lura in collaborazione con il Politecnico di Milano per la riqualificazione fluviale del torrente Fossato, affluente del Lura, è risultata essere prima in graduatoria.

Le altre proposte, che riguardano i Comuni lungo tutta l’asta fluviale, godono in ogni caso di contributi per la progettazione e potranno essere finaziate in futuro.

Anche il Comune di Uggiate-Trevano partecipa, avendo segnalato due progetti sulle tematiche “ambito agricolo” e “prati umidi”.

Approfondimenti seguendo il link:

http://www.contrattidifiume.it/2145,News.html

 

Lura

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.