Rilanciare la Como-Lecco? Primo: aumentare l’utenza!

COMOLECCO

Nel mese di Dicembre è stato votato dal Consiglio Provinciale un Odg (*), da me proposto, che chiedeva il “rilancio” della ferrovia Como-Lecco. L’iniziativa era partita dal Comitato Pendolari Como – Lecco e dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”.

(beh…una questione che mi sta a cuore e che seguo da tempo…)

La medesima bozza di delibera sta girando in tutti i Consigli Comunali dei Comuni attraversati dalla linea e vienea approvata all’unanimità di Consiglio in Consiglio…

Ora credo che sia giunto il momento di passare ai fatti perchè in queste condizioni la linea è davvero a rischio chiusura, se non si provvederà ad intervenire in tempi che non siano biblici.

E’ nato un piccolo gruppo di lavoro (Consiglieri Provinciali, Sindaci del Territorio, Comitati Pendolari, tecnici, Associazioni ambienatliste, ..)  che si sta organizzando in vista del lancio di un Progetto di recupero.

Nel frattempo, il Comitato Pendolari Como – Lecco (pendolari_comolecco@ymail.com) …ha preparato degli ottimi  volantini che pubblicizzano l’uso della linea e ben dimostrano la sua “strategicità” !!!

TUTTI SUL TRENO!

(*)

delCPn.16 1812204

COMOLECCO

 

0 generale

Albate-Camerlata Albate-Trecallo Cantu Brenna Anzano Merone Moiana Casletto-Rogeno Molteno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.